Offagna e le Feste Medievali

Offagna e le Feste Medievali

1642
Offagna e le Feste Medievali | B&B Montegallo
Offagna e le Feste Medievali | B&B Montegallo

Offagna, nelle immediate vicinanze del B&B Montegallo (2 km), è situata attorno alla sua Antica Rocca quattrocentesca, sulla cima di una collina.

E’ annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia” e da maggio 2013 possiede anche il prestigioso riconoscimento “Bandiera arancione”.

Questo magnifico borgo offre ai propri turisti tradizione e storia, pace e ristoro, ma anche divertimento e frenesia. Tutto ciò è riassunto dall’evento per cui Offagna è ricordata dai più, ovvero le famose “Feste Medievali” che si svolgono nel periodo estivo nell’ultima metà di Luglio. Nelle notti di Luglio il borgo si anima e fa rivivere le atmosfere di un’epoca fatta di cavalieri e dame, guerre, amore e magia, circondati dalla bellezza degli stendardi, dall’armonia delle musiche antiche e ispirati dalle arti sceniche. “Ludendo intelligo” è il motto che da ventisette anni accompagna le Feste Medievali: mai frase è stata più azzeccata!

Altri siti di interesse storico culturale che sono possibili ammirare ad Offagna: il Museo della Rocca di Offagna, il Museo di scienze naturali Luigi Paolucci e il Museo della Liberazione di Ancona.

Vuoi rivivere le antiche atmosfere medievali in questo bellissimo borgo?
Scegli la nostra struttura, prenota adesso per un soggiorno davvero indimenticabile!