Portonovo, Numana e Sirolo, perle della riviera del Conero

Portonovo, Numana e Sirolo, perle della riviera del Conero

4696
Portonovo, Numana e Sirolo | B&B Montegallo
Portonovo, Numana e Sirolo | B&B Montegallo

Sirolo, Numana e Portonovo, rinomate spiagge alle pendici del monte Conero, già insignite del titolo di “Bandiera Blu”, rappresentano il meglio che la costa marchigiana possa offrire e cosa più importante, si trovano a soli pochi minuti dal B&B Montegallo!

Sirolo, tra il blu del mare e il verde del Monte Conero, si presenta come un elegante borgo incastonato su una scogliera a picco sul mare.
La quasi totalità del suo territorio fa parte del Parco regionale del Conero; è tra i siti più importanti d’Italia per il birdwatching e ricchissimo di flora e di fauna tipiche della macchia mediterranea.
Le spiagge di Sirolo sono otto: la spiaggia dei Frati o del Bo’, la Spiaggia dei Gabbiani, Spiaggia dei Forni, Spiaggia dei Lavori, spiaggia delle Velare, i “Sassi Neri”, San Michele e Spiaggia Urbani.

Nelle immediate vicinanze si trova Numana, un antico borgo di pescatori affacciato sull’Adriatico e immerso nel verde dei boschi del Parco del Conero, altro luogo ideale per passare le vacanze estive.
Il centro storico si trova sulla parte chiamata “Numana alta”, poichè alla sommità di una costa rocciosa con pareti a picco sul mare, e si può definire quasi in continuità con l’abitato di Sirolo, mentre “Numana bassa” include la sottostante zona del porto turistico.
La spiaggia di Numana alta comprende due baie formatesi a ridosso della falesia: la Spiaggia dei frati e la Spiaggiola, mentre la spiaggia di Numana bassa si estende a sud del porto fino alla frazione di Marcelli.

Portonovo è una località marittima del comune di Ancona, noto centro turistico, balneare ed artistico, affacciato sull’omonima baia.
In estate è molto frequentata dai turisti per la bellezza delle sue spiagge tra le quali citiamo: Spiaggia di Mezzavalle, Spiaggia del Trave, Spiaggia della Vela, Spiaggia dei Sassi Bianchi, Spiaggia dei Gabbiani, Spiaggia delle Due Sorelle.
Portonovo costituisce anche un sito di notevole interesse naturalistico, per i suoi due piccoli laghi e la varietà della fauna che in essi ha trovato il proprio habitat ideale.

Vorresti passare le tue vacanze estive in queste bellissime località?
Scegli la nostra struttura, prenota adesso per un soggiorno davvero indimenticabile!


 

ARTICOLI SIMILI

Santuario - Loreto | B&B Montegallo

1623