Biscotti di Pasta Frolla

Biscotti di Pasta Frolla

1842
Biscotti di pasta frolla | B&B Montegallo
Biscotti di pasta frolla | B&B Montegallo

La ricetta che vi presentiamo oggi è quella dei “biscotti di pasta frolla”, una colazione davvero semplice e veloce da preparare.
Questi biscotti si accompagnano molto bene con una tazza di caffè o di tè e sono davvero ottimi per colazione o per la merenda dei bambini.
Con un pò di tempo in più a disposizione potete anche sbizzarrirvi nelle decorazioni di questi biscotti, ottenendo dei gustosissimi biscotti farciti.

Ingredienti:
2 rossi d’uova
100 g. di zucchero a velo
250 g. di farina
125 g. di burro
1 pizzico di sale

Nella ricetta presentata utilizziamo lo zucchero a velo per realizzare una pasta frolla dalla consistenza leggera e delicata, ma per ottenere biscotti più rustici o aromatici si può utilizzare parimenti zucchero di canna o semolato.
Per l’aroma vi suggeriamo di utilizzare vaniglia o buccia di limone grattuggiata.

Preparazione:
Spargere la farina sulla spianatoia a mo’ di fontana; al centro disporre il burro a dadini, il sale, i rossi d’uovo e l’aroma.
Lavorare il tutto con le dita per ottenere una pasta – ma non troppo altrimenti sarà poco frolla; formare una “palla” e riporre in frigo per mezz’ora avvolta in carta alimentare.
Successivamente stendere la pasta frolla con uno spessore di pochi mm e ritagliare i biscotti dando loro una forma a piacere – siate fantasiosi! – aiutandosi con un coltello o un apposito taglia biscotti: vi suggeriamo comunque forme compatte.
In seguito riporre in frigo i biscotti per circa 10 minuti ponendoli su placche coperte da carta da forno.
I biscotti vanno poi cotti inforno a 200° per circa 10min e poi raffreddati su una gratella.
Come dicevamo, una vota raffreddati è possibile decorarli o infarcirli a piacimento o intingerli nella marmellata o cioccolata! Penso abbiate già l’acquolina in bocca!

Buona colazione!

ARTICOLI SIMILI

Saccottino | B&B Montegallo

1764
Ciambellone | B&B Montegallo

1197